Nuova Gestione Scrutini – Primaria

AVVISO IMPORTANTE rivolto alle segreterie didattiche, e agli insegnanti della scuola primaria.

Vi informiamo che stiamo lavorando a una nuova procedura di caricamento valutazioni strutturata specificamente per le esigenze della scuola primaria, che verrà pubblicata a breve e sostituirà completamente la gestione attuale.

La nuova interfaccia, prevederà il raggruppamento di tutte le attività di scrutinio in una sola procedura:

  • Valutazioni delle materie ordinarie come da OM 172 del 4/12/2020.
  • Valutazioni della religione e mat. alternativa
  • Esito Finale
  • Giudizi di Comportamento (GVC)
  • Rilevazione dei progressi (VLG).

Su Alunni Web, la gestione degli obiettivi attuale (Tabelle – per giudizi – quadri OB1-OB5)viene spostata su nuove funzioni, richiamabili dalla procedura Tabelle | Per Valutazioni Primaria.

Gestione Obiettivi

I nuovi obiettivi di apprendimento  saranno collegati direttamente alle materie (scrutinabili) assegnate alle classi e agli alunni, e saranno richiamabili:

  • Dalle tassonomie originali Argo
  • Dalle tassonomie della scuola, presenti nei quadri OB1-OB5 dell’a.s. corrente.

Livelli Obiettivi

La tabella Livelli Obiettivi consentirà di definire rapidamente i livelli di valutazione ordinari (avanzato, intermedio…) differenziandoli per le materie la religione e la  materia alternativa (buono. ottimo.. etc)

Definizione Livelli Obiettivi

La nuova tabella Definizione Livelli Obiettivi consentirà la definizione di frasi “standard” da collegare ai livelli di valutazione,  e da richiamare poi nella definizione dei livelli. Questa possibilità offrirà l’opportunità di ridurre sensibilmente i tempi di compilazione delle valutazioni per ogni alunno.

Attribuzione Obiettivi

La nuova funzione Attribuzione Obiettivi, consentirà l’aggregazione degli eventuali PEI agli alunni.

IMPORTANTE! 

La procedura di caricamento giudizi da Alunni e didUP, per i quadri OB1-OB5, verrà bloccata (appare questo messaggio), per evitare il caricamento di valutazioni all’interno della vecchia procedura che da questo a.s. sarà dismessa.