Gentile Dirigente Scolastico

la informiamo che relativamente alle nuove direttive in materia di misure minime di sicurezza, di cui  alla Circolare 18 aprile 2017, n. 2/2017, recante «Misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni (Gazzetta Ufficlale Serie Generale n.103 del 5-5-2017), le pubbliche amministrazioni vengono sollecitate a proteggere i sistemi informatici attraverso i quali trattano i dati in formato digitale e a dotarsi di standard minimi di protezione. Le PP.AA. hanno l’obbligo di implementare le misure minime di sicurezza e quindi adempiere ai conseguenti obblighi tecnologici e organizzativi entro il 31-12-2017.

Per gli adempimenti di cui sopra la informo che:

  • E’ stata pubblicata nel portale assistenza Argo nell’area Guide & FAQ alla voce Privacy la guida N° 4 “Misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni”
  • E’ disponibile in calce alla home page del sito www.argosoft.it, la policy web, cioè il documento nel quale indichiamo i criteri di protezione adottati nei sistemi web Argo.
  • Inoltre la informo che, stiamo per rilasciare una nuova versione del nostro applicativo Privacy web,  con la quale è prevista la possibilità di predisporre, il modulo di implementazione di cui all’allegato 2 della sopracitata circolare.

Per visionare la scheda del prodotto Privacy web 

Cordiali Saluti