Gentile Dirigente,

abbiamo il piacere di comunicarLe la disponibilità del nuovo applicativo  realizzato da Argo per rendere più semplici e snelli tutti gli adempimenti legati alla gestione dell’ Alternanza Scuola /Lavoro .

Grazie ad Argo Scuola/Lavoro  il tutor scolastico predispone le attività e le assegna agli alunni che rientrano nel percorso formativo. Il tutor aziendale o il docente incaricato gestiscono le attività registrando le presenze degli allievi, l’avvenuto conseguimento delle competenze rispetto agli obiettivi prefissati, ed eventuali annotazioni.

Il programma, che prevede la licenza di Argo Alunni,  produce, oltre agli elenchi delle attività per percorso/per alunno, anche la stampa del foglio firme (cartaceo) e un prospetto settimanale; sviluppa altresì le schede di riepilogo per alunno, con il riporto delle presenze e delle competenze conseguite, e produce le necessarie certificazioni .

E’ possibile richiedere Argo Scuola/Lavoro  in visione per tre mesi, avendo accesso a tutte le sue funzionalità e valutarne il successivo acquisto.

L’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.